431 bagni prefabbricati per l'importante gruppo alberghiero dei paesi nordici
Il contesto
Il Clarion Hotel Helsinki è il primo Clarion Hotel in Finlandia e fa parte del gruppo Nordic Choice Hotels con oltre 170 hotel in Scandinavia. Il gruppo comprende i marchi Comfort, Quality e Clarion ed è anche affiliato di Choice Hotels International, uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo. L'Hotel è stato progettato da Davidsson Tarkela Architects e realizzato dalla società di costruzioni norvegese Hent AS. L'Hotel, inaugurato nel 2016, si compone di due torri, alte 16 piani ciascuna, contenenti un totale di 425 camere.
La firma di Eurocomponents
Tra il 2015 e il 2016 abbiamo realizzato e consegnato 431 unità bagno prefabbricate Monolite Smart con scocca in telaio di metallo con pannelli di gessofibra e pavimento in cemento.
Abbiamo progettato e costruito 7 diverse tipologie di bagni, compresi i bagni suite con doccia, vasca e top lavabo in marmo con doppio lavabo/oppure top lavabo angolare.
Per le finiture abbiamo scelto marchi internazionali di alta qualità, materiali e artigiani di provenienza locale per ottenere un alto livello di finitura all’altezza del progetto.
Nella realizzazione abbiamo utilizzato in totale 4 tipi diversi di piastrelle tra cui piastrelle per pavimento in gres porcellanato smaltato effetto legno e rivestimenti per pareti con mosaico finitura madreperla. Il top lavabo è stato realizzato in marmo Carrara e il lavabo è inserito sottopiano.
A completare il quadro, troviamo la parete doccia/vasca in vetro trasparente fatta su misura in base alla tipologia di bagno e la bidetta in zona WC, elemento molto spesso richiesto nei bagni finlandesi.
Il feedback del cliente
Siamo stati scelti per l’esperienza in mercati diversi, la conoscenza delle normative e la flessibilità nel lavorare insieme al cliente e ottenere tempi di esecuzione del progetto più brevi e un prodotto conveniente.
Eurocomponents è stata in grado di adattarsi rapidamente al mutare dei tempi di consegna, consegnando ogni bagno in tempo al cantiere, pronto per il “Plug and Play”.