soluzioni per le stanze dell’Hôpital Riviera-Chablais a misura di paziente
L'HRC Hôpital Riviera-Chablais è l'ospedale per le regioni della Riviera e dello Chablais in Svizzera, situato tra i cantoni di Vaud e Vallese. L'HRC offre consulenze e cure ambulatoriali, servizi di emergenza, cure acute, servizi ospedalieri e di riabilitazione.
I dettagli del progetto
La progettazione e la realizzazione di bagni per gli ospedali e le strutture assistenziali sono particolarmente delicati: le scelte di rivestimenti e arredamento devono tenere conto delle esigenze igieniche, funzionali e devono durare nel tempo.
Ecco perché, per realizzare i bagni prefabbricati per l’ospedale Riviera-Chablais, è stato selezionato un rivestimento pavimento in vinilico che non presenta fughe.
Per la parete abbiamo invece selezionato un mosaico in pasta di vetro; il raccordo fra parete e pavimento, funzionale alla tenuta all'acqua, è stato realizzato senza sguscia perimetrale, ma tramite una soluzione specifica per il progetto.
Per completare, sia nella disposizione dell’arredo che nell’applicazione degli accessori (come ausili e maniglioni) l’accessibilità è stata il nostro faro: il bagno è stato predisposto nella sua totalità per persone con disabilità o difficoltà motorie.